A Enna torna il bike sharing grazie all’innovativo AlphaKit TMR e la nostra piattaforma di gestione youBike. 

Conosciamo bene le criticità del “sistema-bike sharing” in Italia: con il tempo le batterie delle biciclette a pedalata assistita, senza l’adeguata manutenzione, perdono la loro efficienza, le strutture di blocco e sblocco delle bici, se non trattate correttamente, possono soccombere all’usura e alle intemperie metereologiche. 

Il Comune di Enna ci ha dato la possibilità di ripristinare un sistema in disuso e portarlo a una nuova funzionalità ed efficienza senza ulteriore impatto sul territorio. Abbiamo, grazie al nostro kit di conversione, trasformato delle stazioni non funzionanti in sistemi aggiornati e perfettamente operativi, mantenendo le infrastrutture esistenti e in poco tempo.

Sono state installate cinque ciclo-stazioni dotate di totem informativo, ciascuna delle quali dispone di n. 10 colonnine per la ricarica e il bloccaggio delle biciclette esattamente situate in:

  • Viale Diaz n. 73 (Enna Alta);
  • Via Lombardia/Viale Caterina Savoca (Enna Alta);
  • Piazza Sant’Anna (Enna Bassa);
  • Via Toscana (Enna Bassa);
  • Via dei Miti (Pergusa).

Per potere utilizzare il servizio è sufficiente registrarsi all’ “app youBike®” disponibile gratuitamente sugli store.

Il costo del servizio prevede i primi quarantacinque minuti gratuiti e i successivi scatti da 30 minuti avranno un costo pari a € 0,50.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare la pagina dedicata del  sito del comune di Enna.

Per conoscere meglio il nostro kit innovativo, contattaci