La missione di TMR è semplice e chiara: rendere la mobilità sostenibile accessibile a chiunque, a partire dai comuni presenti su tutto il territorio nazionale.
Siamo quindi orgogliosi di annunciare che anche il comune di Tropea ha scelto TMR per rendere più efficiente e sostenibile la mobilità sul territorio.
L’amministrazione comunale ha dato il via a un progetto di sharing mobility che si è concretizzato nell’acquisto e nell’installazione di quattro stazioni per bike sharing e di 22 eBike dotate di GPS per la geolocalizzazione e per la gestione dei percorsi e dei punti di interesse.
Le biciclette elettriche sono state interamente personalizzate con un logo stilizzato creato in omaggio alla città e donato dall’architetto Fabio Rotella.
Al momento sono state installate e sono già utilizzabili le stazioni di Largo San Michele e Via Montevideo all’interno della villa comunale, mentre le altre due stazioni con una dotazione di ulteriori 11 bici verranno installate a breve.
Come funziona?
L’operazione di prelievo della bici verrà gestita direttamente dall’app youMove scaricabile gratuitamente da Apple AppStore e Google Play Store, la quale permette anche di monitorare, in tempo reale, la disponibilità delle bici, i posti liberi e di effettuare il pagamento della tariffa di noleggio. Dopo diverse città in tutta Italia fra cui Palermo, Catania, Enna, Bracciano e Lucca, dove abbiamo creato il primo cargo bike sharing a stazioni d’Italia, siamo lieti di aver portato innovazione e sostenibilità anche nel comune di Tropea.