La TMR Srl è lieta di annunciare che, a seguito della commessa assegnata secondo regolare bando pubblico, è ufficialmente iniziata la realizzazione e l’entrata in funzione di BiciPA, il Bike Sharing di Palermo. Dal 15 dicembre, il capoluogo siciliano può vantare un servizio di Bike Sharing innovativo e all’avanguardia: 37 postazioni con 420 biciclette installate in più punti strategici della città.

Tutte le stazioni del Bike Sharing sono dotate di telecamere, di pannello informativo e di tutto il necessario per prelevare e/o depositare la bici. A ciò si aggiunge che, parte delle biciclette in dotazione sono a pedalata assistita e alimentate da energia rinnovabile sfruttando la tecnologia fotovoltaica delle coperture delle pensiline a corredo del sistema youBike®.

Le bici a pedalata assistita sono un aiuto importante nel limitare la fatica dell’utente, sempre nel pieno rispetto dell’ambiente. Le postazioni delle biciclette consentono di prelevare la bici da una stazione e riconsegnarla in una diversa postazione di bike sharing presente in tutta la città, con assoluta semplicità.

Il Bike Sharing è un servizio innovativo di mobilità sostenibile del quale la TMR è leader nel Sud Italia. Il servizio riserva notevoli vantaggi a tutte le comunità urbane: permette di ridurre l’impatto di emissioni inquinanti, dovute alla mobilità urbana, aiuta a diminuire il traffico dei veicoli che affollano le nostre città, stimola e favorisce l’adozione di uno stile di vita sano

La Tmr ha progettato e sviluppato tutto l’apparato youBike®, dalle strutture al software gestionale che fornisce agli amministratori del servizio e dei punti vendita tutti gli strumenti necessari per monitorare e controllare il servizio del Bike Sharing, ciò a conferma della qualità e dell’affidabilità del sistema youBike®.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’amministratore unico della TMR Srl, Tindaro Terranova: “Sono particolarmente entusiasta degli obiettivi raggiunti in questi anni dalla TMR srl e l’installazione del nostro sistema youBike® in una grande città come Palermo non è che l’ulteriore conferma del successo raggiunto con il duro lavoro di tutto lo staff della TMR.”

In più, l’App youBike® consente agli utenti di poter accedere alle informazioni relative allo stato del servizio, visionare le informazioni sul proprio account personale ed anche sul proprio credito.

Particolare apprezzamento è stato espresso dal Sindaco di Palermo Leoluca Orlando. “Con l’avvio del Bike Sharing – ha dichiarato – facciamo un altro importante passo avanti sul campo della mobilità dolce, alternativa, più conveniente, non inquinante e secondo principi che sono normali in altre città del mondo. Oggi, orgogliosamente, possiamo ribadire di avere il miglior tram della nazione, la più grande flotta di car sharing d’Italia, gestita da una struttura pubblica che è l’Amat, e, adesso, anche il Bike Sharing”.

Per informazioni, costi ed abbonamenti, tutti gli utenti possono recarsi presso gli uffici Amat di via Giusti a Palermo.