Anno nuovo, vita nuova. TMR è lieta di dare il benvenuto alle nasciture del 2022. Saranno venticinque le nuove stazioni distribuite in tutto il territorio della città di Catania.

È stato siglato oggi, 11 gennaio, l’accordo tra l’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta di Catania S.p.A. e TMR nell’ambito della pianificazione “Sostenibilità dei servizi pubblici e della mobilità urbana” del Programma Operativo Nazionale.

“Rendere più accessibile la mobilità green in una città come Catania è fondamentale – ha dichiarato Tindaro Terranova, amministratore di TMR –. Decidere di incrementare il numero delle Bike Station è stata una scelta sia voluta che dovuta, per noi è sempre un piacere collaborare con l’avvocato Giacomo Bellavia, amministratore dell’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania. Tutta la zona del catanese ha risentito del positivo cambio di rotta, la cui parola chiave è sostenibilità. Noi di TMR siamo pronti a mettere al servizio dei cittadini i nostri mezzi e il nostro applicativo, youMove.”

Il progetto, denominato “Servizio Integrato ‘CTA moving’ bici-bus park”, prevede l’installazione di stazioni, dotate di bici muscolari ed elettriche, collocate su tutta la superficie della città alle pendici dell’Etna. L’obiettivo è quello di promuovere politiche di trasporto più accessibili e sostenibili, senza precludere l’accesso a ogni cittadino, o turista, che vuole perseguire questa scelta di sharing mobility.

L’operazione di prelievo della bici sarà gestibile direttamente con un click, scaricando la nostra app, gratuitamente da Apple App Store e Google Play Store. YouMove è una piattaforma fleet management MaaS che permette l’integrazione del trasporto pubblico locale, l’applicazione permette di monitorare, in tempo reale, la disponibilità dei veicoli, i posti liberi e di effettuare il noleggio.

Alle cinque zone in cui sono già presenti le nostre bike: piazza Stesicoro, piazza Roma, piazza Borsellino, piazza Giovanni XXIII (Stazione Centrale) e piazza Leonardo Sciascia si aggiungono, dunque, altre venticinque nuove stazioni. Non possiamo di certo cambiare l’appellativo della “città nera”, così chiamata per la caratteristica fuliggine disseminata dall’Etna, ma di certo da oggi Catania è ancora più green.

TMR da più di vent’anni un servizio al vostro servizio, da sempre al servizio della mobilità.